direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regione Toscana, due corsi di formazione linguistica e culturale per giovani corregionali nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO

Il bando scade il 9 dicembre

 

 

FIRENZE – La Regione Toscana ricorda che scadrà il prossimo 9 dicembre il bando per partecipare a due “Corsi di Formazione Linguistica e Culturale” per giovani di origine toscana residenti all’estero: il primo si svolgerà a gennaio 2015 e il secondo a luglio 2015.

I coordinatori continentali sono stati invitati a raccogliere le domande di partecipazione entro il 30 novembre scorso per il “Corso di formazione linguistica e culturale” che si svolgerà a Siena dal 7 al 31 gennaio 2015. In questa sessione non verrà realizzata la settimana integrativa sull’imprenditoria toscana che si terrà comunque a luglio prossimo.

Il bando mette a disposizione in tutto 15 posti, da ripartire fra i vari Continenti secondo la seguente suddivisione percentuale stabilita in sede d’Ufficio di Presidenza: Sud America: 55% sul totale (posti previsti: 8); Nord America: 26% sul totale (posti previsti: 4); Australia e Sud Africa: 13% sul totale (posti previsti: 2); Europa: 6% sul totale (posti previsti: 1).

Possono presentare domanda i giovani fino ai 32 anni di età, sarà data priorità a chi non ha mai partecipato a un corso e si ricorda che la partecipazione a questi corsi non è ripetibile prima di 5 anni e non più di due volte a persona.

Le domande dovranno essere trasmesse dai coordinatori all’Università per Stranieri di Siena (cluss@unistrasi.it ; unistrasi@pec.it)  e in copia alla Regione Toscana (crete@regione.toscana.it ) entro il 9 dicembre 2014. L’Università per Stranieri provvederà ad accertare tramite una intervista via skype che il livello di conoscenza della lingua italiana dichiarato dal candidato nella domanda corrisponda. L’intervista via skype è obbligatoria per permettere la definizione della graduatoria finale secondo quanto previsto dal bando. (per informazioni dettagliate e bando di concorso si veda http://www.toscaninelmondo.org/opportunita-detail/it/45 ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform