direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Recital italiano all’ Istituto Italiano di Cultura di Istanbul

XIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

Il 27 ottobre concerto del gruppo musicale “La Luce dell’Arte

Recital italiano all’ Istituto Italiano di Cultura di Istanbul

ISTANBUL – Recital italiano al Teatro della Casa d’Italia dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul . Nell’ambito della XIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo alle ore 20 del 27 ottobre il Gruppo musicale “La Luce dell’Arte” si esibirà in un concerto d’arie d’opera. 

Il gruppo è composto da :Remziye Alper, soprano; Funda Güllü, soprano; Elif S. Güleç Külekçi, soprano; Sevinç Yildiz, soprano;Serkan Bodur, tenore; Bahadir Noyan Cosgun, baritono; Anna Maria Y. Otcuoglu, pianoforte

“La Luce dell’Arte” è stato fondato su suggerimento della pianista Anna Maria Otcuoglu, dopo il grande successo del concerto tenuto presso il Teatro Süreyya nel 2009, in occasione del programma “Tributo ai Maestri”, dedicato a Remziye Alper, soprano di fama internazionale. Il gruppo è composto da tre soprani, un tenore e un baritono, artisti dell’Opera e Balletto di Stato di Istanbul e accademici. “La Luce dell’Arte” possiede un vasto repertorio con programmi in varie lingue, e si propone in diverse formazioni: solista, duetto,gruppo. Il gruppo ha tenuto numerosi concerti in occasione di inaugurazioni, eventi speciali e Festival organizzati da diverse associazioni.

L’evento del 27 ottobre è organizzato dall’IIC in collaborazione con Società Dante Alighieri, La luce dell’Arte, Associazione d’amicizia italo-turca . (Prenotazioni: info.iicistanbul@esteri.it ) (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform