direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ratificata dalla Camera dei Deputati la “Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore del patrimonio culturale per la società”

CULTURA

Ministro Franceschini: bene ratifica, testo lungimirante che rafforza tutela

ROMA –  Con 237 voti favorevoli, 119 contrari e 57 astenuti la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la ratifica della “Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore del patrimonio culturale per la società”,  siglata a Faro il 27 ottobre 2005’.

“La ratifica della convenzione di Faro – ha commentato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini – segna un momento fondamentale per il nostro ordinamento che riconosce, finalmente, il patrimonio culturale come fattore cruciale per la crescita sostenibile, lo sviluppo umano e la qualità della vita e introduce il diritto al patrimonio culturale. Un testo lungimirante che amplia le modalità di tutela e valorizzazione, così come è lungimirante la nostra Costituzione, unica al mondo a individuare la tutela del paesaggio e del patrimonio culturale tra i principi fondamentali”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform