direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rassegna di cinema italiano online organizzata dall’IIC di Buenos Aires

APPUNTAMENTI

L’iniziativa è proposta in collaborazione con il Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires e il Consolato Generale d’Italia in Rosario. Il primo film presentato sarà “Michelangelo infinito” (2018) di Emanuele Imbucci

 

BUENOS AIRES – L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, in collaborazione con il Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires e il Consolato Generale d’Italia in Rosario, presenta un ciclo di film italiani che verranno proposti online da giovedì 13 a martedì 18 maggio. La selezione, a carico del Museo Nazionale di Belle Arti, ha due fulcri: il mondo dell’arte e il mondo della famiglia. Ovvero, la ricerca del trascendentale attraverso la forma e le sue variabili, e come queste forme riflettano il quotidiano, lo stilizzino estraendo da esso l’universale.

Ogni film sarà disponibile per cinque giorni, a partire dai giovedì alle 18. Per accedere al link per la visione gratuita lo spettatore deve riempire il formulario di iscrizione di Eventbrite disponibile per ognuno degli eventi. Il primo film proposto è “Michelangelo infinito” (2018) di Emanuele Imbucci. Il film è dedicato in particolare al conflitto tra il creatore e la forma, presentato attraverso gli attori Enrico Lo Verso, nei panni di Michelangelo, e Ivano Marescotti come suo biografo, Vasari, creatore in parte del mito.

La prenotazione è possibile fino alle ore 15 del 13 maggio.  PRENOTA IL TUO POSTO QUI. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform