direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Rapporto Immigrazione e Imprenditoria 2019-2020”: il 29 maggio video-conferenza di presentazione

IMMIGRAZIONE

Interverrà Emanuela Del Re, vice ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale

 

ROMA – Il 29 maggio sarà presentato in video-conferenza il Rapporto Immigrazione e Imprenditoria 2019-2020 . Il Rapporto , realizzato dal Centro Studi e Ricerche Idos in collaborazione con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (Cna) e con il contributo dell’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni (Oim)–Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo, a partire dall’analisi statistica, presenta il quadro aggiornato del fenomeno dell’imprenditoria straniera in Italia tanto a livello nazionale che delle singole Regioni e Province Autonome. La video-conferenza  (che avrà inizio alle ore 10) potrà essere seguita in diretta streaming sul sito dossierimmigrazione.it e sulla pagina Facebook di Idos.

Il Rapporto sarà illustrato da Maria Paola Nanni (Centro Studi e Ricerche Idos) dopo gli interventi di saluto  di Luca Di Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, Maria  Fermanelli, vice presidente della Cna-Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Laurence Hart, direttore dell’Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo dell’Oim- Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e Carlo Corazza, capo Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo.

Interverranno Paola Andrisani, ricercatrice e esperta di migrazione; Hind Lafram, imprenditrice nel comparto della moda; Mirela Ghimis Dumitrescu, imprenditrice nel comparto del bioagriturismo.

Le conclusioni saranno affidate ad  Emanuela Del Re, vice ministra per gli affari esteri e la cooperazione internazionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform