direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rai Italia, “Italian Beauty” dal 15 al 19 maggio

MAGAZINE

Appuntamenti con arte, territorio e made in Italy

 

ROMA – Di seguito la programmazione dal 15 al 19 maggio  di  “Italian Beauty”, magazine di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.

Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del Bel Paese.

Lunedì 15 maggio. Arte. Si torna nel sottosuolo del Gran Sasso, assieme all’archeologo Darius Arya per studiare meglio le proprietà del neutrino.  La bellezza incontra la scienza!

Territorio. Fuori binario: un itinerario particolare percorre la ferrovia privata della Sud-Est, attraversando il tacco d’Italia, il Salento.

Made in Italy regala una lezione di cucina speciale assieme alla Chef Cristina Bowerman!

Martedì 16 maggio.Arte. Un flashback al 753 a.C, l’anno zero per gli antichi romani, l’anno in cui secondo la famosa leggenda Romolo e Remo fondarono Roma.

Territorio. Il percorso lungo i binari salentini  della Sud Est prosegue nel cuore del Salento con incontri di personaggi unici, poetici e fortemente legati alle tradizioni di questo assolato territorio.

Made in Italy è alimentazione salutare: a partire dalla pulizia del frigo, regole basiche.

Mercoledì 17 maggio. Arte. Continua il racconto della costruzione delle mura di Roma e il conflitto tra i due principi, Romolo e Remo.

Territorio. Fuori Binario presenta la Maremmana, una linea ferroviaria che ci conduce nella Tuscia e in una campagna incontaminata da cui emergono meraviglie dall’antichità.

Made in Italy è cibo sano: formaggio, carne, olio, vino, tutto biologico in una nota azienda agricola di Civita Castellana.

Giovedì 18 maggio Arte. Siamo nel 280 a.C. quando i romani si scontrano per oltre cento anni con gli eserciti delle città etrusche.

Territorio. Termina il viaggio Fuori Binario lungo la linea maremmana che porta a lambire la costa tirrenica: due guide sui ‘generis’, uno degli ultimi paladini della pesca e poi il solitario guardiano del Parco della Maremma, accompagnano in questa nuova avventura.

Il Made in Italy mette alla prova il protagonista della puntata ai fornelli, sarà all’altezza dello chef?

Venerdì 19 maggio. Arte. Insieme allo storico Cristoforo Gorno in una tomba etrusca della città di Vulci, nel viterbese. Un racconto di scontri e duelli con i romani, alla conquista del mondo.

Territorio. Fuori Binario è oggi tra Molise e Abruzzo, in territori sospesi nel tempo: saliamo a bordo della Transiberiana d’Italia, tra faggete innevate e piccole stazioni, molto anacronistiche e per questo affascinanti.

Made in Italy: alla scoperta dei segreti di una farina di grano duro di qualità.

Per contattare la redazione scrivere a: italianbeauty@rai.it

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York /Toronto da lunedì a venerdì h15.15; Buenos Aires da lunedì a venerdì h16.15; San Paolo da lunedì a venerdì h16.15

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì h12.00; Sydney da lunedì a venerdì h14.00

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì h10.00 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform