direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Radio Colonia intervista Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti

RADIO ITALIANE ALL’ESTERO

Il 14 gennaio 2016 alla Mitsubishi Halle di Düsseldorf l’unica data tedesca del nuovo tour

 

COLONIA – Radio Colonia, il programma in lingua italiana dell’emittente radiofonica tedesca WDR/Funkhaus Europa, ha intervistato il cantante italiano Jovanotti, atteso in Germania il 14 gennaio del 2016 per l’unica data tedesca del suo tour alla Mitsubishi Halle di Düsseldorf.

Jovanotti presenterà in quella occasione il suo ultimo album “Lorenzo 2015 CC.”, che ha da poco ricevuto il quarto disco di platino per le oltre 200mila copie vendute. Un disco che, come i precedenti, è focalizzato sulla vita nelle sue mille sfaccettature. Ne è un esempio “Sabato”, il brano più gettonato dell’album, un motivetto scanzonato da far venire voglia di ballare, ma che in realtà è un brano di critica sociale, una fotografia dell‘Italia di oggi. Alla soglia dei 50 anni Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è un uomo che guarda al futuro e non al passato. Al microfono di Tiziana Caravante, mettendo da parte la modestia, dice che vorrebbe invecchiare come Mick Jagger o Michelangelo, cioè in maniera creativa e senza rinunciare alle buone idee. E guarda con ottimismo anche al presente, dicendo di vedere la crisi come “un tempo pieno di incertezze e quindi pieno di possibilità, di sviluppo, di cambiamento”, “in cui ci sono molto porte aperte, un tempo eccezionale”.

Per l’intervista completa: http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/quelli_sul_palco/jovanotti-lorenzo-italienische-musik-100.html. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform