direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Radio Abm: appuntamento fisso con i “Tirataie”

ASSOCIAZIONI

Webradio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

BELLUNO – Radio Abm, la webradio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo è sempre più “glocal”. Una radio che parla locale in una dimensione globale. E in tutto questo non può mancare del buon sano dialetto. Dopo la presenza quotidiana del duo “I Belumat” il palinsesto di Radio Abm si arricchisce con le canzoni dei “Tirataie”, un gruppo bellunese di musica folk’n’roll. Attivi dal 2008 si sono fatti le ossa nelle osterie e nelle sagre della Val del Biois, loro terra di origine, e propongono un repertorio di canzoni divertenti e spregiudicate, che rispecchiano quella che è la vita nelle Dolomiti. Un occhio di riguardo alla tradizione e al dialetto, loro lingua madre, ma con l’obiettivo principale di divertirsi e far divertire.

Tutti i loro brani andranno in onda su Radio Abm all’interno della rubrica quotidiana “Mezz’ora con i Tirataie”. Tutti i giorni alle 9.30 e alle 20.30 (ora locale italiana).

“Ringrazio i Tirataie – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – per aver messo a disposizione di Radio Abm tutto il loro repertorio. I nostri radio ascoltatori, e in particolar modo le comunità di bellunesi residenti all’estero, adorano la musica e il dialetto bellunese. Sarà per loro uno splendido regalo”.

Radio Abm si può ascoltare dal seguente link: www.bellunesinelmondo.it/radio-abm o scaricando l’app dedicata sul proprio smartphone/tablet. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform