direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questionario sulla rappresentanza promosso dalle Colonie Libere Italiane in Svizzera

ITALIANI ALL’ESTERO

I risultati verranno sintetizzati in un documento che verrà sottoposto al convegno sul tema annunciato entro la fine di marzo 2020

ZURIGO – La conferenza dei presidenti e delegati delle Colonie Libere Italiane in Svizzera, tenutasi lo scorso 1° dicembre, ha deciso all’unanimità di promuovere un convegno sulla rappresentanza degli italiani all’estero da tenersi entro la fine di marzo 2020, coinvolgendo un pubblico molto ampio. L’obiettivo del convegno è offrire un contributo alla politica per realizzare una riforma organica dei vari livelli di rappresentanza. Si tratta, in particolare, delle leggi sui Comites (Comitati degli Italiani all’estero), sul Cgie (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero) e sui parlamentari eletti nella circoscrizione Estero.  In vista del convegno la Colonie Libere Italiane invitano gli italiani residenti all’estero a partecipare ad un questionario sull’argomento.

I risultati saranno riassunti in un documento che sarà proposto al convegno e per il dibattito stesso che ci sarà in tal sede. Il questionario – accessibile attraverso il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdIaln7TRktZkP3T9dUd3SIgDMihVoG6Q394yMGJ3GGIo49vg/viewform – comprende domande a risposte multiple e la sua compilazione non richiede molto tempo; può essere compilato sia in formato cartaceo che digitale. Coloro che intendono compilare il questionario, sono invitati a ritrasmetterlo entro il 20 gennaio 2020. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform