RAI ITALIA
ROMA – Per “l’Italia con voi – Invito al cinema”, Rai Italia presenta questa settimana il film drammatico “Euforia” (2018) di Valeria Golino, introdotto da Alessandro Boschi. Nel cast Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca.
Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.
Programmazione: New York/Toronto mercoledì 20 gennaio, alle ore 19.30; Los Angeles, il 20 gennaio alle ore 16.30; Buenos Aires/San Paolo il 20 gennaio alle ore 21.30; Sydney il 21 gennaio alle 19; Pechino/Perth, il 21 gennaio alle ore 16; Johannesburg il 23 gennaio alle ore 21.30. (Inform)