direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa settimana “No, non è la Bbc”

RAI ITALIA

Renzo Arbore ripercorre la carriera artistica di Gianni Boncompagni

 

ROMA – Questa settimana su Rai Italia “No, non è la Bbc”, programma che Renzo Arbore dedica a Gianni Boncompagni e in cui ripercorre la carriera artistica dell’amico insieme alle le loro invenzioni radiofoniche e televisive.

Renzo e Gianni, che si conobbero in Rai, fra i banchi di un esame per maestri programmatori di musica alla radio, partirono subito con l’inaspettato e grande successo di Bandiera Gialla che trasformò la radiofonia, aprendola al mondo dei giovani. Negli anni ’70, poi, fu Alto Gradimento a rivoluzionare il modo di fare intrattenimento radiofonico: Renzo Arbore e Gianni Boncompagni inventarono un prototipo di varietà e un modo nuovo di interpretarlo, ancor oggi adottato dalle Radio italiane.

Durante le due serate non mancheranno tra gli ospiti le persone che hanno voluto bene a Boncompagni. Come Raffaella Carrà, che con lui ha percorso parte della sua vita sentimentale e artistica e che rivelerà aspetti inediti della personalità di Gianni.

Tra le tante testimonianze, quelle di Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone e Giancarlo Magalli, che devono a Gianni Boncompagni l’inizio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Parleranno di lui e della sua spassosa ironia anche Fabio Fazio e Piero Chiambretti che con lui fece Chiambretti C’è.

Il programma è diviso in due parti. La prima parte andrà in onda su Rai Italia 1 (America del Nord) martedì 15 ottobre alle 16.30 e mercoledì 16 ottobre alle 20.30 a Los Angeles; martedì 15 ottobre alle 19.30 a New York; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) mercoledì 16 ottobre alle 16 a Pechino/Perth e alle 19 Sydney; su Rai Italia 4 (America del Sud) martedì 15 ottobre alle ore 21 a Buenos Aires/San Paolo. La seconda parte è prevista su Rai Italia 1 (America del Nord) il 16 ottobre alle 16.30 e il 17 ottobre alle 21.45 a Los Angeles; il 16 ottobre alle 19.30 a New York/Toronto; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) il 17 ottobre alle 16 a Pechino/Perth e alle 19 Sydney; su Rai Italia 4 (America del Sud) il 16 ottobre alle ore 21 a Buenos Aires/San Paolo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform