RAI ITALIA
Introducono Alessandro Boschi e un video saluto di Enrico Vanzina
ROMA – Questa settimana per “l’Italia con voi – invito al cinema”, Rai Italia propone la commedia di Carlo Vanzina “Mai Stati Uniti”, che verrà introdotta da Alessandro Boschi e da un video saluto di Enrico Vanzina.
Cinque persone che non si sono mai incontrate prima, ma che scoprono casualmente di avere lo stesso padre, sono le protagoniste di questa commedia. Angela (Ambra Angiolini), Carmen (Anna Foglietta), Nino (Ricky Memphis), Dario (Vincenzo Salemme) e Michele (Giovanni Vernia) hanno vite complicate e personalità nevrotiche, ma devono intraprendere un viaggio tutti insieme negli Stati Uniti, per spargere le ceneri del defunto e sconosciuto genitore in un lago in Arizona. È la condizione per incassare l’eredità, nonché l’occasione per conoscersi e scoprire questa nuova e un po’ insolita famiglia.
Programmazione: su Rai Italia 1 (America del Nord), New York/Toronto mercoledì 22 aprile, alle ore 19.30, sabato 25 aprile alle ore 23.30; Los Angeles, il 22 aprile alle ore 16.30, sabato 25 aprile alle 20.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth giovedì 23 aprile, alle ore 17.15, Sydney il 23 aprile alle ore 19.15; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg il 22 aprile alle ore 20.30; su Rai Italia 4 (America del Sud), Buenos Aires/San Paolo il 22 aprile alle ore 20. (Inform)