direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa sera il film “Quo Vado?” di Gennaro Nunziante con Checco Zalone

APPUNTAMENTI

Promossa dagli IIC di Amburgo e Berlino, prosegue la rassegna “CineDì Web”

AMBURGO – Prosegue oggi con il film “Quo Vado?” di Gennaro Nunziante e con Checco Zalone la rassegna “CineDì Web” promossa dagli Istituti Italiani di Cultura di Amburgo e Berlino in attesa della riapertura delle sale cinematografiche.

L’ingresso alla sala cinematografica virtuale è programmato dalle ore 19 alle 24 e avverrà tramite un link youtube. Al posto dei biglietti del cinema sarà fornita una password. Entrambi – link e password – saranno pubblicati sui siti degli IIC di Amburgo e Berlino oggi a partire dalle ore 14.

Alle ore 21 è previsto un incontro sulla piattaforma “Zoom” con l’attrice Sonia Bergamasco (la dottoressa Sironi nel film). All’appuntamento con Sonia Bergamasco è possibile accedere tramite questo: linkhttps://iicberlino.zoom.us/j/94136806702?pwd=Yk1ld242UGdyYlhPQ0tkb1RRQTdJdz09&status=success  (il programma zoom deve essere istallato sul proprio dispositivo).

Il film viene presentato in streaming in italiano con sottotitoli in tedesco. È una commedia tragi-comica che mostra, con il consueto gusto del paradosso, il valore di una virtù civica basilare, lungamente garante dell’equilibrio e della coesione sociale italiana, l’attaccamento al posto di lavoro fisso, messo in pericolo dal nuovo corso delle spending review.

Il progetto “CineDì web” è a cura di Mara Martinoli, sulla scia di CineDì, da lei stessa ideato e curato nel 2019 per diffondere nelle sale cinematografiche tedesche il cinema italiano contemporaneo, alla presenza di registi e addetti ai lavori. Il progetto si articola in 10 appuntamenti bisettimanali, fino alla fine di giugno, durante i quali saranno proiettati in streaming in italiano con sottotitoli in inglese o in tedesco.

Il prossimo appuntamento è giovedì 28 maggio con il film “L’uomo che comprò la luna” (2018) di Paolo Zucca. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform