direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa sera Cinedì Web con il film di Costanza Quatriglio “Sembra mio figlio”

APPUNTAMENTI

Prosegue la rassegna di film in streaming promossa dagli IIC di Amburgo e Berlino in attesa della riapertura delle sale cinematografiche

AMBURGO – È in programma questa sera il quinto appuntamento del progetto Cinedì Web con la presentazione in streaming del film di Costanza Quatriglio “Sembra mio figlio” (2018), con Basir Ahang, Tihana Lazovic e Dawood Yousefi.

Scappato dall’Afghanistan quando era ancora un bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l’insensatezza della guerra e con la storia della sua gente, il popolo Hazara. Per assistere al film, presentato in italiano con sottotitoli in inglese, occorre registrarsi al link: https://bit.ly/2XNAPV8. I primi 140 riceveranno dalle ore 18 di oggi il “biglietto” d’accesso alla sala. Il film è visibile solo in territorio tedesco. Alle ore 21 è previsto un incontro sulla piattaforma “Zoom” con la regista Costanza Quatriglio. All’appuntamento è possibile accedere tramite il seguente link: https://bit.ly/2AkRFCW. Si consiglia di installare il programma zoom sul proprio dispositivo.

Il progetto CineDì Web è il naturale proseguimento del progetto CineDì, ideato e curato da Mara Martinoli nel 2019 con l’obiettivo di diffondere nelle sale cinematografiche tedesche il cinema italiano contemporaneo, alla presenza di registi e addetti ai lavori.

Gli Istituti Italiani di Cultura di Amburgo e Berlino hanno abbracciato il progetto della curatrice trasformandolo ora in versione web, in attesa della riapertura delle sale cinematografiche. Da anni i due Istituti sono impegnati nella sottotitolatura in tedesco di film italiani e organizzano eventi di presentazione alla presenza di ospiti dall’Italia.

CineDì Web è iniziato il 19 maggio e accompagnerà il pubblico fino alla fine di giugno. Il prossimo appuntamento sarà il 3 giugno 2020 con “Indivisibili” di Edoardo De Angelis. Ospiti: Angela e Marianna Fontana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform