direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Questa sera ad Amburgo la presentazione dell’Italia in miniatura al Miniatur Wunderland

APPUNTAMENTI

All’IIC il responsabile del plastico di dimensioni più grandi al mondo, Sebastian Drechsler, illustrerà la sezione italiana che verrà inaugurata il 29 settembre

 

AMBURGO – Questa sera – ore 19 – l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà Sebastian Drechsler, responsabile del Miniatur Wunderland, plastico che ricostruisce in maniera realistica alcuni suggestivi angoli d’Europa e del mondo e in cui il 29 settembre verrà inaugurata la sezione “Italia”.

Costruito a moduli, in scala H0 (1/87) – la riproduzione plastica più grande al mondo nel suo genere, – Miniatur Wunderland ospita una ferrovia in miniatura, con una ricostruzione dei paesaggi scandinavi con acqua vera e navi telecomandate, del Grand Canyon e delle Montagne Rocciose negli Usa, dei paesaggi alpini e della Svizzera, nonché della città di Amburgo e di alcuni luoghi della Germania.

I lavori per la sezione “Bella Italia” sono iniziati del 2013; la sua miniatura si estende su una superficie di circa 190 m2. Presto si potranno vedere città, paesaggi, montagne, capolavori di architettura e scene divertenti di vita quotidiana. Verranno mostrati più di 100 treni su percorsi moderni e storici italiani, per un totale di 2.400 metri di binari. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform