direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Quattro appuntamenti a Bruxelles su “l’Italia di domani”

EVENTI

Quale futuro per il Paese e cosa stanno facendo gli italiani per tradurlo in realtà

 

BRUXELLES – Occhi puntati su “l’Italia di domani” in un ciclo di incontri a Bruxelles: l’Istituto Italiano di Cultura, con il sostegno di Nova – Il Sole 24 Ore, ha organizzato 4 appuntamenti per cercare di capire quale futuro per il Paese e cosa stanno facendo gli italiani per tradurlo in realtà. Da qui, la scelta di testimoni come Dino Pedreschi, protagonista del primo incontro il 4 marzo, che insegna e fa ricerca a Pisa sul grande tema dei “big data”, cercando di interpretare la storica occasione culturale ed economica in modo da garantirne la compatibilità con i diritti umani e con l’accessibilità alla conoscenza da parte di tutti.

Il 18 marzo sarà la volta di Gianni Gaggiani, che ha lanciato da tempo una startup innovativa, Grow the Planet, che diffonde nel mondo un kit per creare un orto in casa e trovare via internet tutte le informazioni per coltivarlo, alimentando qualità e consapevolezza.

Appuntamento poi il 1° aprile con Stefano Micelli, economista e autore dI “Futuro artigiano. L’innovazione nelle mani degli italiani”, in cui descrive le tante realtà del Paese in cui il saper fare continua a rappresentare un ingrediente essenziale di qualità e di innovazione. Per l’ultimo incontro, il 15 aprile, protagonista sarà Marco De Rossi, creatore di Oilproject, la più grande scuola online italiana, con quasi due milioni di persone che ogni anno studiano gratuitamente sui 5.300 video, testi ed esercizi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform