direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Quatro ciacole al bar”. Da venerdì 21 febbraio il nuovo programma di Radio ABM

ASSOCIAZIONI

Si comincia con la storia della “Brusa la vecia” di Trichiana

BELLUNO – Il bar con le sue “ciacole” entra nei microfoni di Radio ABM, la webradio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

“Quatro ciacole al bar” è infatti il titolo del nuovo programma radiofonico, che andrà in onda da venerdì 21 febbraio, a cura di Luciana Tavi e Giulia Francescon. Tutte le puntate saranno registrate al Bar al monumento di Trichiana e saranno in rigoroso dialetto bellunese.

La prima puntata sarà dedicata a “Brusa la vecia”, protagonista dal 1975 della piazza di Trichiana, e saranno proprio gli ideatori e gli attori di questa storica manifestazione che racconteranno aneddoti, fatti curiosi e… testamenti che hanno reso le “Vecchiette trichianesi” conosciute anche al di fuori del territorio bellunese. Per oltre un decennio infatti “emigravano” a Milano, grazie alla collaborazione della Famiglia Bellunese del capoluogo lombardo.

Appuntamento quindi venerdì 21 febbraio alle 2.15, 16.00, 23.45 (ora locale italiana). Radio ABM si può ascoltare dal seguente link: www.bellunesinelmondo.it/radio-abm o scaricando l’app di Radio ABM dal proprio smartphone/tablet. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform