direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Quarta edizione del Master in Protezione Strategica del Sistema Paese organizzata dalla Sioi

ALTA FORMAZIONE

In programma dal 28 settembre 2018 al 30 marzo 2019

 

ROMA – La Società italiana per l’organizzazione internazionale (Sioi) organizza la quarta edizione del Master in Protezione Strategica del Sistema Paese – Cyber Intelligence, Big Data e Sicurezza delle Infrastrutture Critiche, che si svolgerà nella propria sede di Roma dal 28 settembre 2018 al 30 marzo 2019.

L’iniziativa si propone di far acquisire una conoscenza approfondita delle tecniche di decisione e gestione strategica della protezione di beni e di servizi vitali per il sistema Paese, offrendo le basi

necessarie per comprendere gli scenari di rischio, individuare le tecniche di protezione ed apprendere la capacità critica di valutazione per formulare strategie aziendali e settoriali. Inoltre, il Master mira a fornire una conoscenza degli strumenti per l’attività di cyber threat intelligence nella rete e l’utilizzo di tecniche di open source intelligence per l’analisi del rischio, studiando gli strumenti per la navigazione e la ricerca anonima e affrontando il problema del tracking sul web.

L’obiettivo è di formare security manager, responsabili della sicurezza di infrastrutture pubbliche e private, e cyber security analyst che possano operare in aziende pubbliche e private, nonché personale dei servizi di Intelligence e funzionari istituzionali.

Il Master è rivolto ai giovani laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di Ambasciate, dirigenti del settore privato, giornalisti.

Prevede 180 ore di didattica e 300 ore per lo studio individuale e la redazione di uno studio finale. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 13.30 alle 17.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. I docenti sono sia istituzionali che privati, italiani e stranieri, tra cui funzionari della National Security Agency – NSA – degli USA. Oltre ai moduli didattici sono previsti seminari specilistici e un tirocinio a com0letamento del percorso formativo.

Le domande di partecipazione vanno presentate compilando il modulo on line disponibile sul sito della Sioi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform