direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Puntate speciali de “L’Italia con Voi”

ITALIANI ALL’ESTERO

Dal 18 marzo su Rai Italia i momenti più belli delle puntate di questa stagione, con interviste, ospiti, musica e nuovi servizi dal mondo

 

“Storie dal Mondo”: domani telecamere a Zonderwater,  il grande campo di prigionia in Sud Africa nel quale tra il 1941 e il 1947 furono internati più di 100 mila militari  italiani

 

ROMA – “L’Italia con Voi”: dal 18 marzo in onda su Rai Italia “una serie di puntate speciali per – spiega la Rai – continuare a stare insieme ai nostri connazionali all’estero anche in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Riviviamo alcuni dei momenti più belli delle puntate di questa stagione, con interviste, ospiti, musica e tanti nuovi servizi dal mondo” .

Domani si inizia con Mietta, artista con oltre 30 anni di successi. Poi, per la rubrica degli “Amori lontani”, la scrittrice Mapi Danna racconta la storia tra George Clooney e Elisabetta Canalis. Seguono il giornalista e conduttore tv Domenico Iannacone e subito dopo Ambrogio Sparagna, uno dei massimi esponenti della musica popolare italiana.

La rubrica “EraOra-il lato C della Musica”  fa immergere nelle atmosfere morbide di Niccolò Fabi. Conclude la puntata la rubrica “A spasso con l’Arte”, che  guida alla scoperta del Palazzo Reale a Napoli.

“Storie dal Mondo”. Le telecamere di Rai Italia ci portano al grande campo di prigionia sudafricano Zonderwater, che accolse ato tra il 1941 e il 1947 più di 100 mila soldati italiani. Uno dei pochi campi in cui non solo la convenzione di Ginevra fu rispettata, ma i prigionieri ebbero anche l’occasione di studiare, leggere, fare teatro e lavorare. Molti rimasero nel Paese dopo la guerra e moltissimi, tornati in Italia, dopo poco, ripresero la nave per il Sudafrica. Rai Italia incontra uno dei pochi superstiti, il decano dei prigionieri politici che questo mese compie 100 anni. E racconta la sua storia.

Programmazione

Rai Italia 1 (Nord America):New York/Toronto mercoledì 18 marzo h17.00; Los Angeles mercoledì 18 marzo h14.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia):Pechino/Perth mercoledì 18 marzo h15.00; Sydney mercoledì 18 marzo h18.00

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg mercoledì 18 marzo h18.15

Rai Italia 4 (Sud America):Buenos Aires/ San Paolo mercoledì 18 marzo h18.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform