direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prosegue a New York, Città del Messico e Miami il tour del Maie in Nord e Centro America

MOVIMENTI POLITICI

A guida della delegazione il fondatore e presidente Ricardo Merlo

 

ROMA – Dopo Costa Rica e Guatemala, continua negli Stati Uniti il tour in Nord e Centro America del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie). Le tappe in programma dal 18 maggio e fino alla fine di questo mese sono New York, Città del Messico e Miami, in cui sono previsti impegni politici e istituzionali, incontri con i connazionali e opportunità per stabilire nuove relazioni.

A guidare la delegazione, composta da Ricky Filosa, coordinatore Nord e Centro America, e Angelo Viro, responsabile per i rapporti con i governi dell’America Centrale, sarà Ricardo Merlo, fondatore e presidente del Maie.

A sottolineare l’importanza della presenza di Merlo è Filosa, che ribadisce la volontà di “essere presenti e organizzati anche negli Usa e continuare, insieme al coordinatore Maie degli Stati Uniti Augusto Sorriso, a rafforzare il nostro movimento”.

Dopo New York, domenica 21 è prevista la partenza per Città del Messico, dove ad accogliere la delegazione ci sarà il coordinatore del Maie in loco, Giancarlo Quacquarelli e sono in programma incontri con l’ambasciatore d’Italia e la partecipazione ad un evento all’Istituto Italiano di Cultura.

Ultima tappa del tour sarà Miami, dove il Maie incontrerà rappresentanti delle istituzioni locali e presidenti di alcune delle associazioni italiane presenti sul territorio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform