direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Progetto Eurispes – Osservatorio Tg e “Il tiggì minuto per minuto”

MEDIA E LINGUAGGIO

Lunedì 23 aprile presso la sede della Federazione nazionale della Stampa italiana a Roma la presentazione della prima analisi strutturale del linguaggio dei telegiornali generalisti

 

ROMA – Si svolgerà lunedì 23 aprile alle ore 12 presso la sede della Federazione nazionale della Stampa italiana a Roma (Corso Vittorio Emanuele 349) la conferenza stampa di presentazione del progetto Eurispes – Osservatorio Tg e “Il tiggì minuto per minuto”, prima analisi strutturale del linguaggio dei telegiornali generalisti.

L’Osservatorio Tg, al nono anno di attività, è diventato ormai patrimonio dell’Istituto di ricerca Eurispes. Si tratta di uno strumento che permette di “interrogare” attraverso adeguate parole chiave l’informazione di primetime delle 7 reti generaliste. Un servizio utile per investigare i trend comunicazionali sui temi di maggiore dibattito mediatico.

Grazie all’esperienza dell’Osservatorio, Eurispes integra la sua attività storica di archiviazione dei maggiori quotidiani italiani, con una analisi approfondita dell’informazione televisiva.

Interrverranno all’incontro il presidente dell’Euripses, Gian Maria Fara e Vincenzo Vita di Articolo 21. Introduce i lavori il presidente della Fnsi, Beppe Giulietti.

Nel corso della conferenza Luca Baldazzi, ricercatore Eurispes, presenterà un’analisi sul comportamento dell’informazione serale nelle settimane della recente campagna elettorale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform