INPS
ROMA – Il prossimo 4 aprile, dalle ore 9.00 si terrà a Palazzo Wedekind, in piazza Colonna a Roma, la V Conferenza Nazionale “Privacy e Cybersecurity: stato dell’arte, sistemi di difesa e resilienza” organizzata dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed un partenariato di società pubbliche o private, con il patrocinio dell’INPS.
Si discuterà delle attuali soluzioni di difesa per la cybersecurity, in prospettiva istituzionale, tecnologica e umana, al fine di prospettare linee di sviluppo auspicabili per il presente e futuro.
L’evento sarà aperto da Orazio Schillaci, Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, da Pasquale Tridico, Presidente INPS, dall’on. Angelo Tofalo, già Sottosegretario di Stato alla Difesa e da Roberto Baldoni, Direttore generale dell’Agenzia nazionale per la cybersicurezza.
La conferenza, moderata da Elisabetta Zuanelli, Coordinatore del Partenariato per il Piano di formazione in Cybersecurity, Cyberthreate e Privacy ed Esperto ONU di Intelligenza artificiale, si articolerà intorno a quattro tavole rotonde:
Interverranno specialisti della sicurezza informatica e cyber insieme ad alcuni player istituzionali e aziendali più impegnati in tema di cybersecurity, al fine di approfondire le misure per una strategia nazionale e operativa, individuare risposte generali e di sistema nella digitalizzazione innovativa, favorire una prospettiva comune nelle soluzioni per sistemi di difesa integrati.
Il link con accesso diretto sarà pubblicato anche sui seguenti siti: www.cybersecurityprivacy.it e www.ai4a.eu . (Inform)