direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Principato di Monaco: la VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo debutta in dolcezza

CULTURA

Il 22 novembre presentata ufficialmente alla stampa la seconda edizione della più grande degustazione italiana di marrons glacés a Monaco

MONACO PRINCIPATO – In occasione del debutto della Sesta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, lunedì 22 novembre in mattinata è stata presentata ufficialmente alla stampa la seconda edizione della più grande degustazione italiana di marrons glacés a Monaco, organizzata da Agrimontana International in collaborazione con la pasticceria Cova Monte Carlo dove, per tutto il mese di novembre, i marroni glassati sono protagonisti assoluti non solo nelle sue vetrine ma anche tra i dessert, proposti per l’occasione in 5 declinazioni diverse.

L’ing. Enrico Bardini, presidente di Agrimontana International ha dichiarato: ” Sono contento di poter continuare questo percorso iniziato lo scorso anno in Italia e proseguito qui nel Principato di Monaco. In particolare, visto il successo ottenuto nel 2020, nonostante fossimo in piena pandemia da coronavirus, aver replicato anche quest’anno l’iniziativa ci sta convincendo che l’ interesse dei consumatori per i marron glacé è in continua crescita, anche la di là del periodo prenatalizio. Noi siamo comunque pronti a rispondere alle esigenze della clientela che apprezza la qualità ed il fatto che tutti i nostri prodotti siano realizzati seguendo la filosofia del fondatore, Cesare Bardini, mio fratello. Perché proprio lui, già quasi 50 anni fa, ha preteso che tutti i nostri prodotti fossero al 100% naturali, senza l’utilizzo di conservanti, coloranti o aromi artificiali. Ed inoltre posso essere orgoglioso nel dire che abbiamo sempre un occhio di riguardo nella protezione dell’ambiente, non solo nel packaging ma soprattutto nel processo di trasformazione della materia effettuata attraverso processi eco-sostenibili. Questo, forse, contribuisce a differenziarci dalla moltitudine di imprese dolciarie che, come noi, producono marmellate, confetture, canditi, creme, sciroppi e creme destinate al grande pubblico ma anche semilavorati per i pasticceri di tutto il mondo. Inoltre la nostra azienda crede che territorio, savoir-faire, tecnologia e eccellenza siano i valori attraverso i quali ci riconosciamo con ogni prodotto che facciamo. Organizzando la più grande degustazione italiana di marrons glacés a Monaco, in particolare, intendiamo invitare i nostri consumatori ed affezionati clienti, presenti anche al di là delle frontiere italiane, a fare un gustoso viaggio per scoprire con noi la bontà e la ricchezza che il nostro Bel Paese ci offre, permettendo loro di assaporare prodotti dolciari che selezioniamo e lavoriamo con cura. E farlo nella pasticceria di Cova Monte Carlo, è per noi un grande onore in quanto condividiamo non solo la stessa clientela ma soprattutto la stessa filosofia: far bene le cose, con gentilezza e passione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform