LINGUA E CULTURA ITALIANE
MONACO – Anche quest’anno la Commissione Giovani del Comites in Principato di Monaco , “con molto orgoglio e soddisfazione” e “grazie all’impegno di Raffaella Morabito Olivieri”, ha organizzato la proiezione di sette film in italiano presso l’Istituto François d’Assise-Nicolas Barré. Un’iniziativa che, “ancora una volta, ha avuto la piena collaborazione del corpo insegnanti.”, riferisce il Comites.
Il Comites spiega che le pellicole selezionate sono destinate agli studenti che scelgono l’italiano come seconda lingua, materia che studiano dalla 6éme fino alla terminale, e che i film “sono scelti dai professori in modo che siano adeguati all’età degli studenti e al loro livello di conoscenza della lingua, dato che si trovano in una fase decisiva di apprendimento, oltre ad essere un momento importante per diffondere e preservare la lingua italiana”.
“Un particolare ringraziamento” per questa iniziativa è rivolto dal Comites “alla Direzione della scuola e alla signora Christine Lanzerini, ai signori Franck Fantino e Arnauld Pelacchi, ai professori Cristina Gentili, Adrienne Raspail, Claire Giaccardi e al signor Robert Bernardoni”.
Il Comites dà appuntamento a giugno per la premiazione dei sette studenti che si saranno distinti nello studio della lingua italiana. (Inform)