direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Primo appuntamento il 29 settembre con “Chi manda le onde” di Fabio Genovesi

LIBRI

Caffé Letterario dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

 

AMBURGO – Ricominciano gli appuntamenti del “Caffè Letterario” presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. Dopo la pausa estiva il primo appuntamento per gli amici del “Caffè letterario” dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, sarà martedì, 29 settembre alle ore 19.00. Il romanzo che verrà trattato sarà “Chi manda le onde” di Fabio Genovesi, uno dei 12 libri nominati per il Premio Strega 2015 e al primo posto nella votazione del gruppo di lettori dell’Istituto.

Si tratta di un romanzo traboccante di personaggi e di storie, sospeso come un sogno, amaro ed esilarante, commovente e scatenato come la vita vera. Un romanzo che parla la lingua calda e diretta dei suoi personaggi, che scava dentro esistenze minime e laterali per trovarci un disegno: spesso lo chiamiamo “caso”, ma la sua magia è così scintillante che per non vederla bisogna proprio tenere gli occhi chiusi.

I prossimi appuntamenti del “ Caffè letterario” per quest’anno saranno: martedì, 17 novembre, alle ore 19.00 si parlerà del romanzo “Final Cut” di Vins Gallico, e mercoledì, 16 dicembre, sempre alle ore 19.00 si discuterà del ciclo di romanzi di Elena Ferrante “L’amica geniale”, “Storia del secondo cognome”, “Storia di chi fugge e di chi resta” e “Storia della bambina perduta”.

Si ricorda che i libri possono essere presi in prestito dalla biblioteca dell’Istituto. L’entrata è come .sempre gratuita ma si prega di prenotare al numero di telefono 040 39999 130 oppure scrivendo una email a: events@iic-hamburg.de . (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform