direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Prima edizione del “Premio Barcellona”

ECODESIGN

Concorso riservato a giovani designer italiani. Indetto da Mibac, Maeci e IIC di Barcellona

Domande di partecipazione entro il 30 marzo 2019

ROMA – Prima edizione del “Premio Barcellona”. Il premio – consistente in due residenze sui temi del design sostenibile e a basso impatto ambientale (Ecodesign) e riservato a designer italiani –  è indetto nel quadro del Programma di residenze promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), dal Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (Mibac)- Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, dal Maeci-Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.

Il premio offre la possibilità a due giovani designer di trascorrere un periodo di sei mesi a Barcellona (maggio – novembre 2019), al fine di approfondire professionalmente le tematiche inerenti l’ecodesign.

I designer vincitori, oltre all’attività in studi specializzati nelle tematiche previste dal bando, potranno partecipare alle iniziative culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e dall’Istituto Elisava (Scuola Universitaria di Design e Ingegneria di Barcellona).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 (ora italiana) del 30 marzo 2019

Il “Premio Barcellona” verrà assegnato da una Commissione internazionale composta da 3 membri e selezionata dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBAC, dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Maeci e dall’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona (Bando e modulistica sul sito dell’IIC di Barcellona). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform