direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presidente Fico: modalità innovative per lo svolgimento dei lavori delle Commissioni

CAMERA DEI DEPUTATI

ROMA – “Si è conclusa poco fa la riunione della Giunta del regolamento della Camera. Abbiamo fatto un punto sull’organizzazione delle commissioni in questo periodo e abbiamo stabilito alcune modalità innovative per lo svolgimento dei loro lavori”.  Lo scrive su Facebook il Presidente della Camera Roberto Fico.

“Abbiamo quindi deciso di ampliare le attività che le commissioni possono svolgere da remoto, come le videoconferenze per gli uffici di presidenza e le audizioni, e di estendere le possibilità di trasmettere i lavori in diretta sulla web tv di Montecitorio – prosegue Fico – Ad ogni modo i deputati possono muoversi sul territorio nazionale per fare il proprio dovere e rappresentare i cittadini. Per lavorare in massima sicurezza – come già avevamo concordato nelle scorse settimane – le riunioni alla Camera si svolgeranno in sale più ampie per assicurare la distanza minima tra le persone.Stiamo adottando tutte le misure necessarie per garantire lo svolgimento dei lavori e tutelare la salute dei dipendenti e dei deputati. E garantire allo stesso modo la piena operatività della Camera”.

“Il Parlamento è centrale – conclude Fico -. L’impegno coeso di tutte le istituzioni è decisivo per superare questo momento difficile per la nostra comunità”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform