direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentazione di “Greco, eroe dell’Europa” del giornalista Francesco De Palo

LIBRI

Questa sera all’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene

 

ATENE – Viene presentato questa sera alle ore 19, all’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene, il volume del giornalista Francesco De Palo “Greco, eroe dell’Europa” (Albeggi ed. 2014).

“Lontani dalla cultura, più vicini alle crisi: un rinascimento euro mediterraneo è possibile?”: questa la traccia che verrà seguita dall’autore per una conferenza sulla crisi ellenica e sulla risposta culturale che è mancata da parte dell’ Europa, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Grecia Luigi Efisio Marras e della direttrice dell’IIC di Atene Monica Zecca.

L’occasione è data dall’uscita in lingua greca (in versione e-book) del libro “Greco, eroe d’Europa”grazie al contributo dell’ IIC di Atene e della Farnesina. Nell’ambito della serata verrà proiettato il documentario “Puglia e Grecia: storie di ponti, incontri e tramonti”  Ingresso libero.

Giornalista, analista, scrittore, ghostwriter, spin doctor, classe ’76, barese, laureato in giurisprudenza, Francesco De Palo ha scritto due libri: “Onde – diario di un immigrato”, un racconto per ragazzi sullo ius soli e sull’immigrazione (Aletti ed. 2011) e “Greco, eroe d’Europa” sulla chiave culturale e storica per raccontare la crisi greca, con cui ha vinto il premio Alexandria Scriptori Festival 2014.

Dal 2006 De Palo è tra i fondatori dell’Associazione Internazionale di Cultura Mondo Greco che edita l’omonimo magazine online (www.mondogreco.net) di cui assume da subito la direzione. Si tratta del primo ed unico punto di riferimento del mondo ellenico in Italia e portavoce della Federazione delle comunità elleniche nel nostro Paese, contribuendo fattivamente a veicolare al pubblico italiano l’insieme delle informazioni relative a cultura, politica, economia, arti che riguardano la Grecia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform