direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentazione del n° 3 di Cartaditalia e incontro con Claudio Magris

INCONTRI

Il 25 e il 26 ottobre a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

 

 

BRUXELLES – In occasione della presentazione del terzo numero di Cartaditalia dedicato alle nuove frontiere della scienza, l’Istituto Italiano di Cultura organizza una serie di dibattiti i cui temi saranno l’intelligenza artificiale, la medicina di domani e le città del futuro.

Mercoledì 25 ottobre,alle ore 19:30 : al BOZAR Centre for Fine Arts,  dibattito Nuove frontiere della scienza: l’intelligenza artificiale. In collaborazione con il BOZAR e lo European Research Council.

Intervengono: Luca De Biase, capo-redattore della rivista Nova24  (“Il Sole 24ore”); Cristina Becchio, ricercatrice all’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova; Luc de Raedt, professore di Scienze Informatiche e intelligenza artificiale alla KU Leuven. L’evento si svolgerà in lingua inglese.

Giovedì 26 ottobre, ore 18: presentazione dell’edizione francese dell’ultimo romanzo di Claudio Magris,  Classé sans suite (2017, L’Arpenteur, Gallimard). Con Claudio Magris e Marie France Renard. L’evento si svolgerà in lingua francese.

Claudio Magris sarà inoltre alla Cité Miroir di Liegi, venerdì 27 ottobre alle ore 18. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform