direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentato al ministro Giancarlo Giorgetti il progetto Biotech Center a Parma: “La sfida si vince investendo con coraggio nella ricerca”

SVILUPPO ECONOMICO

Previsto un investimento di 85 milioni di euro per realizzare un polo d’eccellenza internazionale

ROMA – Nella sala Parlamentino del Ministero dello Sviluppo economico è stato presentato al ministro Giancarlo Giorgetti il progetto del nuovo Biotech Center dell’azienda farmaceutica Chiesi, che prevede un investimento di 85 milioni di euro per realizzare un polo d’eccellenza internazionale a Parma.

“Il Mise diventa anche il luogo del battesimo di nuove importanti iniziative industriali – ha dichiarato il ministro Giorgetti. “Si vince la sfida investendo con coraggio nella ricerca. Dare risposte – ha aggiunto – nel campo della medicina significa anche creare occupazione”.

Il nuovo Biotech Center, che sorgerà accanto all’attuale stabilimento, sarà operativo dal 2024 e impiegherà oltre 100 persone altamente qualificate, per sviluppare nuovi prodotti biologici, sfruttando tecnologie e soluzioni innovative per garantire la massima sostenibilità ambientale. L’Hub sarà inoltre specializzato nello sviluppo e produzione di principi attivi, di anticorpi monoclonali, di enzimi e di altre proteine, fino al confezionamento per il mercato globale.

Hanno partecipato alla presentazione il presidente e l’amministratore delegato dell’azienda, Alberto Chiesi e Ugo Di Francesco, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e, in collegamento, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform