direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentato a Mar del Plata il Secondo Incontro Nazionale dei Dirigenti delle Collettività

ARGENTINA

Si terrà il 3 e il 4 novembre  a Colonia Chapadmalal

 

 

MAR DEL PLATA  – Lanciato a Mar del Plata il Secondo Incontro Nazionale dei Dirigenti delle Collettività.

Alla presenza di Julio Croci, direttore nazionale di Pluralismo ed Interculturalità della Nazione Argentina, nonché presidente della Faca-Federazione delle Associazioni Calabresi dell’Argentina,  ieri è stato presentato  a Mar del Plata, nella sede dell’Assessorato del Turismo del Comune, il Secondo Incontro Nazionale dei Dirigenti delle Collettività.

Presenti anche l’ assessore del Turismo, Gabriela Magnoler, il direttore dei Rapporti con le Ongs di Mar del Plata, Federico Chioli, e il consigliere comunale di Mar del Plata, Marcelo Carrara. E’ stato proiettato un filmato illustrativo sul Primo Incontro Nazionale svoltosi nell’agosto dello scorso anno nella  città di Santa Fe. La partecipazione di oltre 350 dirigenti di tutte le collettività presenti in Argentina , ha spinto a organizzare questo secondo Incontro nei giorni  3 e 4 novembre presso il Complesso di Colonia Chapadmalal (nei dintorni della città di Mar del Plata) sperando nella presenza di oltre 500 persone da tutta l’Argentina a rappresentare più di 80 comunità di tutte le nazioni nel mondo.

Al lancio del secondo Incontro, presenti più di 100 persone di diverse associazioni di Collettività di Mar del Plata, tra cui  le associazione italiane della città balneare che hanno espresso entusiasmo all’idea  di accogliere questo grande evento a livello nazionale facendosi portavoce dello stesso anche presso le altre associazioni italiane in  Argentina.

Successivamente, Croci e Carrara hanno visitato il Complesso Colonia Chadadmalal, a 15 chilometri della città di Mar del Plata, dove alloggeranno tutti partecipanti e si svolgerà questo grande Incontro. “ Il 3 e il 4 novembre Mar del Plata sarà una vetrina per tutta l’Argentina del mondo dell’associazionismo delle collettività, tra le quali quella  italiana sempre ha avuto un ruolo da protagonista.  Saranno benvenuti tutti quelli che vogliono partecipare”, hanno detto gli organizzatori.(Spazio Giovane/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform