direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentate a Roma le attività della Regione Umbria e nuove iniziative

PROMOZIONE TURISTICA

 ROMA, 23 nov. 015 – Fare il punto su quanto realizzato e sui risultati ottenuti dalla Regione Umbria nella promozione turistica, illustrare gli appuntamenti in programma per il prossimo periodo natalizio, presentare la campagna di comunicazione “A Natale regalati l’Umbria” , premiare i nove video finalisti del concorso “UmbriaMovie” sono questi, in estrema sintesi, i temi affrontati stamani, a Roma, nel corso della conferenza stampa a cui ha partecipato il vice presidente della Regione Umbria e assessore al turismo Fabio Paparelli, il dirigente del servizio turismo Antonella Tiranti e la manager dell’agenzia Doc, Valeria Saggio.

L’Umbria, nonostante il periodo particolarmente difficile dovuto agli attentati di Parigi – ha dichiarato Fabio Paparelli – continua nella sua attività di promozione turistica, come terra ricca di appuntamenti che spaziano dalla tradizione religiosa, all’arte, alla cultura, alla enogastronomia. Natale è alle porte e noi siamo pronti ad accogliere i visitatori che sono alla ricerca di emozioni, di un contesto e di un luogo straordinario. Quest’anno poi lo sarà ancora di più con il  Giubileo alle porte. Dall’8 dicembre, infatti la Regione sarà, subito dopo Roma, una meta prediletta per tutti i pellegrini e per coloro vicini al tema della spiritualità.

Non ci sarà soltanto religione, ma anche cultura, natura, paesaggio per la promozione del territorio, del suo essere così straordinario, che rappresenta sui mercati globali un elemento essenziale per essere competitivi. Dopo il successo riscontrato con la partecipazione ad Expo, gli strumenti di promozione che la Regione ha in serbo partono dai risultati ottenuti con Umbriamovie – i contatti su www.umbriatourism.it sono quadruplicati – e si attueranno ora con una campagna importante in radio, sul web e sugli autobus delle principali città italiane. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform