direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Presentata la “Guida generale al diritto della proprietà intellettuale nello Stato del Victoria”

PUBBLICAZIONI

All’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne

Una iniziativa del Consolato Generale d’Italia

MELBOURNE – Nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, è stata presentata ufficialmente la “Guida generale al diritto della proprietà intellettuale nello Stato del Victoria”, promossa dal Consolato Generale d’Italia e realizzata dal giurista Giovanni Di Lieto. All’evento hanno partecipato circa cinquanta esperti di diritto ed esponenti del settore imprenditoriale, oltre all’onorevole Don Nardella – uno dei principali rappresentanti della comunità italo-australiana all’interno delle istituzioni australiane.

Il console generale Marco Maria Cerbo ha illustrato ai presenti come la nuova pubblicazione abbia il duplice scopo di fornire indicazioni utili a quegli imprenditori ed esportatori che desiderino affacciarsi sul mercato del Victoria e di dare indicazioni per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale  dei propri prodotti. In questo modo, il Consolato ha inteso dare a risposta concreta ad esigenze manifestate dal mondo imprenditoriale italiano negli scorsi mesi.

Sono intervenuti anche l’autore della Guida, il professor Mark Davison, docente alla Monash University, nonché membro del Consiglio Australiano sulla Proprietà Intellettuale, i quali hanno illustrato i punti di forza del sistema di protezione della proprietà intellettuale in vigore nello Stato del Victoria e, più in generale, in Australia. Il seminario è stato chiuso dall’avvocato Frank Di Giantomasso di Knightsbridge Lawyers, che ha offerto un’efficace carrellata sulla recente casistica giudiziaria e chiarito i dubbi tecnici degli ospiti. (Inform)

La “Guida” può essere ritirata presso gli uffici del consolato generale d’Italia a Melbourne. In formato digitale, è stata distribuita a tutti gli associati di Confindustria ed è liberamente scaricabile dal sito del Consolato. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform