direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Premio StartAct” per l’impresa giovane più innovativa

ASSOCIAZIONI

Distretti Rotary 2080 e 2090 e Rotaract 2080 e 2090

 

 

ROMA – Con l’obiettivo di “sostenere idee imprenditoriali ad alta capacità innovativa e fedeli al loro territorio”, i Distretti Rotaract 2080 e 2090 e Rotary 2080 e 2090 promuovono il “Premio StartAct”. L’iniziativa è rivolta a giovani di età̀ inferiore ai 35 anni, nati e/o residenti nelle regioni  Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio e Sardegna, che stiano sviluppando startup ad alto contenuto innovativo . Le imprese che possono partecipare devono essere state avviate entro il 1° gennaio 2020.

I Distretti promotori del progetto spiegano che esso “si propone di contrastare l’emigrazione giovanile, promuovendo le attività imprenditoriali che nel lungo termine potranno contribuire in maniera significativa all’economia locale e nazionale, nonché fornendo formazione ai soci rotaractiani addetti al progetto, che avranno l’opportunità di conoscere da vicino il mondo delle imprese e collaborare a fianco di professionisti specializzati nel settore”.

In palio per il vincitore un duplice premio: una somma di dieci mila euro da investire nella propria attività di startup e l’opportunità di usufruire delle consulenze da parte dei professionisti rotariani del Programma Virgilio del Distretto Rotary 2090 e dei professionisti rotariani del Distretto Rotary 2080. Inoltre, la Commissione giudicante potrà attribuire 5 punti bonus al concorrente nel caso in cui la Startup da lui presentata presenti un impatto positivo in risposta all’emergenza Covid-19.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2021. (Bando al link  Premio StartAct – Distretto Rotaract 2090). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform