direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo : le eccellenze pugliesi nel mondo che saranno premiate a Brindisi il 29 ottobre

ASSOCIAZIONI

 

BRINDISI  – Si svolgerà sabato 29 ottobre alle ore 17 presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi la XII edizione del Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo che celebra le eccellenze di diversi settori: arte, sport, scienza, economia e tanto altro.

I nomi di tutte le personalità che riceveranno il premio sono stati presentati il 25 ottobre, in conferenza stampa  nella Sala Colonna di Palazzo Granafei Nervegna , alla presenza del presidente dell’associazione internazionale Pugliesi nel Mondo, Giuseppe Cuscito, del sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, del presidente della Provincia, Toni Matarrelli e dell’assessore al Turismo, Emma Taveri.

Di seguito le eccellenze 2022: la regista Sonia Blangiardo, la ballerina Antonella Albano, l’arpista Claudia Lucia Lamanna, l’economista e rettore dell’Università di Glasgow Sir Anton Muscatelli, l’amministratore delegato di Tim Pietro Labriola, l’oncologo Baldassarre Stea – professore di neurochirurgia e direttore del Department of Radiation Oncology dell’Università dell’Arizona – , l’attore Fabrizio Gifuni, lo stilista Enzo Fusco, Marco Prencipe –  ambasciatore d’Italia presso la Repubblica del Niger dal 27 febbraio 2017 al 30 giugno 2021 ,  e dal 1° luglio 2021 console generale d’Italia ad Osaka –  , il ct della nazionale maschile di pallavolo Fefè De Giorgi, mons.  Franco Coppola – Nunzio Apostolico in Belgio e Lussemburgo – , il presidente del gruppo Intelli Vincenzo Antonio Spedicato, il gen. Luigi Miglietta – dal giugno 2022 è comandante del Nato Allied Joint Force Command Brunssum (Paesi Bassi),  –  il cantautore Franco Simone, il music composer Max Calò, l’attrice Teresa Saponangelo. Tra i brindisini riceverà il prestigioso premio il compositore Max Calò che ha collaborato a produzioni internazionali con artisti come Bocelli, Patti Smith e Barbra Streisand.

Un riconoscimento andrà anche alla cantante brindisina Cristiana Carella in arte Senza Cri, finalista di Sanremo Giovani, ospite per il suo talento allo scorso Premio Tenco, e a Nando Marino per il suo impegno e contributo per il basket brindisino.

L’accesso alla manifestazione è  libero fino ad esaurimento posti. (i premiati: https://puglianelmondo.com/public/Brochure-2022.pdf) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform