direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Internazionale Pro Arte 2015, domani cerimonia all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires

 

GIOVANI

 

Una speciale sezione è dedicata alle idee progettuali di giovani di origine italiana che vivono in Argentina

 

BUENOS AIRES –Domani 24 novembre, ore 15.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires si terrà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Pro Arte 2015. Il Premio Pro Arte è un riconoscimento per i giovani che operano per lo sviluppo delle attività creative, e che desiderano realizzare progetti per la cultura e le arti connessi alla promozione del territorio, storia, usi costumi e tradizioni del proprio territorio.

Obiettivo del Premio Internazionale Pro Arte è favorire lo sviluppo di nuove opportunità e progetti per i giovani: un’iniziativa a sostegno dell’economia locale, nazionale ed internazionale.

Il tema di riferimento per le candidature di idee progettuali per l’edizione 2015 “Cultura: il ruolo dei Giovani nei Comuni Italiani e nelle storie di viaggi e di emigrazione. L’Italia, protagonista dell’economia di molti Paesi attraverso l’Industria Culturale”.    

Una speciale sezione è dedicata alle idee progettuali di giovani di origine italiana che vivono in Argentina che prevedano l’interazione e lo sviluppo di attività con giovani italiani: un’iniziativa tesa alla riscoperta delle proprie origini caratterizzanti la propria identità per tramandarle alle future generazioni.

L’evento sarà trasmesso in diretta Ustream (ore 19,30 in Italia – ore 15,30 in Argentina) attraverso il canale dedicato a cui è possibile accedere dalla home page del sito www.premioproarte.eu .

L’appuntamento è promosso dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale . (Inform)  

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform