direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio del Consiglio Nazionale delle Ricerche della Repubblica di Lituania alla dottoranda Julija Šabasevičiūtė

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Il riconoscimento assegnato alla dottoranda in cotutela delle Università di Pisa e Vilnius per l’attività scientifica e la qualità dei risultati conseguiti

 

VILNIUS – Il Consiglio Nazionale delle Ricerche della Repubblica di Lituania ha assegnato a Julija Šabasevičiūtė, dottoranda in cotutela delle Università di Pisa e Vilnius un premio per la sua attività scientifica e per la qualità dei risultati conseguiti.Il premio, segnalato dall’Ambasciata d’Italia a Vilnius, rientra nelle iniziative di sostegno promosse dal Consiglio Nazionale delle Ricerche della Repubblica di Lituania, attraverso uno specifico bando di concorso.

Šabasevičiūtė, attiva presso l’Istituto di Filologia, Letteratura e Linguistica (FiLeLi) dell’Università di Pisa e presso il Dipartimento di Linguistica e Letteratura Italiana (Istituto ARKSI) dell’Università di Vilnius è una dei cinque dottorandi in discipline umanistiche, e l’unica “umanista” dell’Università di Vilnius, ad aver ottenuto quest’anno in Lituania tale sostegno. I suoi supervisori sono i prof. Pietro U. Dini e Diego Ardoino; il titolo della sua tesi: “Cromonimia contrastiva lituano-italiana”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform