direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Campiello Giovani 2014. A Verona selezione della cinquina finalista

PREMI

I nomi dei cinque finalisti verranno resi noti venerdì 9 maggio

VENEZIA – Venerdì 9 maggio 2014 al Teatro Nuovo di Verona (Piazza Viviani) avrà luogo la selezione della cinquina finalista del Premio Campiello Giovani 2014, come sempre sostenuto dalla Regione del Veneto. Al Premio possono partecipare con un racconto a tema libero tutti i ragazzi residenti sia in Italia che all’estero con età compresa tra i 15 e i 22 anni.

Il comitato di gestione del Premio Campiello ha nominato per la prima fase del concorso una giuria di selezione composta da sei vincitori o finalisti delle passate edizioni, sei giovani imprenditori, sei insegnanti di materie letterarie della scuola media superiore e sei lettori di case editrici, i quali hanno selezionato 25 lavori, che sono passati quindi alla fase successiva del concorso nella quale un comitato tecnico, composto da tre membri, specialisti di letteratura moderna contemporanea, ha il compito di valutare i lavori scelti dalla giuria di selezione e di designare i cinque finalisti.

I nomi dei cinque finalisti verranno resi noti venerdì 9 maggio 2014, alle ore 10, presso il Teatro Nuovo di Verona alla presenza del presidente della Fondazione Il Campiello, Roberto Zuccato.

L’ultima selezione sarà ad opera della Giuria dei Letterati del Premio Campiello che decreterà il vincitore nel corso della giornata conclusiva del Premio.

Le cinque opere finaliste vengono raccolte in una collana a uso istituzionale realizzata a cura della Fondazione Il Campiello. I finalisti hanno diritto a una dotazione di libri e ad un invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello. Il vincitore del concorso Campiello Giovani ha invece diritto a una vacanza-studio di due settimane in un paese europeo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform