direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premiate tesi di laurea dall’Associazione dei Consiglieri regionali

VENETO  

Primo premio a tesi su attività delle imprese polesane in Russia. Menzione speciale per tesi su “Dialetto e cultura a Plostine, comunità bellunese in Croazia”

 

VENEZIA – Promossa dall’Associazione dei Consiglieri regionali del Veneto si è svolta a Venezia – palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale – la cerimonia di premiazione delle tesi di laurea anno 2014-2015, con un premio in denaro per ciascun vincitore di 2.000 euro. Il primo premio è stato assegnato ad Anna Maria Maestri per la tesi data all’Università di Verona dal titolo “L’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane di dimensioni minori nei mercati emergenti – una indagine empirica sull’attività delle imprese polesane in Russia”. Al secondo posto si sono aggiudicati il premio Luca Ariedi e Dario Moretto, entrambi trevigiani laureati allo Iuav di Venezia, che assieme hanno sviluppato la tesi “Nuove forme di turismo sostenibile: progetto per un percorso ciclo-pedonale tra Laguna del Mort e Foce del fiume Livenza”. Il terzo premio è stato assegnato a Maickol Quarena per la tesi sostenuta al Dipartimento dei beni culturali e Archeologia dell’Università i Padova, “Insediamenti e paesaggi agrari storici di Baone, Calaone e Valle San Giorgio”.

La commissione dei premi di laurea presieduta da Francesco Adami ha voluto riconoscere una menzione speciale, infine, a Guido Barzan per la sua tesi, discussa all’Università di Padova, “Dialetto e cultura a Plostine, comunità bellunese in Croazia”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform