direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premi  letterari, “Assosinderesi Awards” : partita la seconda edizione

CULTURA

Tre le sezioni: Narrativa, Poesia, Saggistica. Il bando si chiuderà il  30 novembre 2022

  

MONZA – Sciolti i canapi, è partita la seconda edizione del Premio letterario “Assosinderesi Awards”, promosso dall’Associazione Assosinderesi, community creata e presieduta da Donatella Rampado (direttrice Risorse Umane, formatrice, scrittrice, esperta in marketing e comunicazione) che promuove cultura etica nelle arti e nei mestieri, “per sostenere e sviluppare la cultura e il vivere secondo giustizia, sia in ambito personale che professionale”.

Il concorso prevede la partecipazione di opere edite e inedite a tema libero per le tre categorie di riferimento: Narrativa (romanzi, raccolta di racconti), Poesia (sillogi poetiche, opere poetiche, aforismi), Saggistica (storia, filosofia, economia, finanza, business, varia). Il termine utile per l’invio delle opere è fissato al 30 novembre 2022, secondo le disposizioni di dettaglio previste nel bando del Premio.

Nel corso della cerimonia di premiazione – prevista nella primavera del 2023 in data ancora da stabilire – oltre alla proclamazione dei vincitori nelle varie categorie e alla consegna dei relativi riconoscimenti, saranno conferiti Premi alla carriera e Premi speciali per riconosciuti meriti nella promozione della cultura, attribuiti a personalità eccellenti che si sono distinte per il loro impegno nel campo della cultura etica e del volontariato associativo, culturale e d’impresa.

Come già per la prima edizione del Premio – conclusasi il 14 maggio scorso con la cerimonia di premiazione presso Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno – propiziata da un grande riscontro partecipativo e da un significativo successo, anche per questa seconda edizione sono confermati presidenti di Giuria, per ciascuna delle tre sezioni del Premio , tre personalità del panorama culturale contemporaneo: il dott. Rodolfo Vettorello per la Poesia; il prof. Hafez Haidar per la Saggistica; il prof. Orazio Antonio Bologna per la Narrativa.

La Giuria di Qualità, che valuterà le opere pervenute nelle tre sezioni, è composta da operatori appartenenti al mondo accademico, culturale, artistico, legale e imprenditoriale.

Il Premio Letterario Assosinderesi Awards, infine, gode di patrocini culturali e morali, quali: La Camerata dei Poeti di Firenze, WikiPoesia-Enciclopedia Poetica, Cenacolo Internazionale di Arti e Lettere “Le Nove Muse”, Associazione Culturale Giglio Blu di Firenze, Gruppo Autori Polesani, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus di Rovigo, Podere Alberese, Associazione La Brunella, Caffè Letterario “La Luna e il Drago”.

Il Bando è consultabile sul sito dell’associazione o dal link https://www.donatellarampado.com/seconda-edizione-premio-letterario-assosinderesi-awards/ (Inform) 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform