ITALIA-RUSSIA
In occasione dell’Anno Incrociato del Turismo
Oltre 200 pagine dedicate all’offerta turistica, culturale, enogastronomica, ad itinerari e idee di viaggio
ROMA – Le bellezze italiane e il pubblico russo si “incontrano” virtualmente grazie al portale interamente ideato e sviluppato dall’ambasciata italiana a Mosca in occasione dell’Anno Incrociato del Turismo Italia-Russia. Il sito www.italiagodturisma.com, in italiano e russo, è uno strumento a lungo termine per la promozione turistica della Penisola in un mercato divenuto di assoluta priorità come quello della Federazione.
1,2 milioni di visitatori russi in Italia nel 2013
Il settore, infatti, ha registrato un incremento dei flussi turistici russi verso l’Italia, con 1,2 milioni di visitatori nel 2013, cresciuti del 130% negli ultimi cinque anni, insieme a un aumento della spesa dei viaggiatori russi, che ha superato lo scorso anno 1,3 miliardi di euro. E’ un risultato che valorizza sia gli aspetti pratici, proponendosi come strumento concreto e di servizio per il pubblico russo ma anche come vetrina per gli operatori italiani, che lo sforzo del Sistema Italia, che ha visto il coinvolgimento di Regioni, città e altri partner che hanno fornito testi, materiale fotografico e video per l’allestimento dei contenuti.
Il portale conta infatti oltre 200 pagine, dedicate alla presentazione dell’offerta turistica, culturale, enogastronomica dei singoli territori: dalla promozione delle citta’ d’arte, siti Unesco e borghi d’Italia, agli itinerari e idee di viaggio, insieme a interviste con personaggi famosi russi e italiani, eventi e progetti speciali, notizie relative all’Anno Incrociato del Turismo nonché informazioni utili relative ai collegamenti aerei e al rilascio dei visti. (Inform)