ITALIANI ALL’ESTERO
Nota congiunta dei parlamentari Aldo Di Biagio, Mario Caruso e Fucsia Nissoli
Presentato un documento al presidente del Consiglio incaricato
ROMA – “In un momento politico così delicato come quello che stiamo attraversando non possiamo che apprezzare l’attenzione nei riguardi dei connazionali nel mondo, anche durante le consultazioni con il premier incaricato Matteo Renzi”. Lo dichiarano in una nota congiunta il senatore Aldo Di Biagio e i deputati Mario Caruso e Fucsia Fitzgerald Nissoli, parlamentari dei ‘Popolari per l’Italia’ eletti nella circoscrizione Estero.
“Nel documento presentato dai Popolari per l’Italia durante la consultazione – si legge nella nota – non solo si fa chiaramente riferimento al potenziale della compagine estero e ai doveri morali che il Governo è chiamato ad assumersi nei riguardi degli italiani nel mondo, ma si prendere in carico il chiaro ed univoco impegno di essere operativi in tale direzione”.
“L’aspetto che induce ad un maggior apprezzamento di queste considerazioni fatte dinanzi al neopremier – concludono i parlamentari – è che, oltre alla presa di coscienza della realtà dei connazionali oltre ai confini, si è proceduto con delle proposte concretamente volte ad implementare quel mondo troppo spesso dimenticato dalla nostra politica”. (Inform)