CULTURA
CRACOVIA – Due gli italiani che prenderanno parte alla settima edizione della tre-giorni di eventi organizzati dall’Accademia di Musica di Cracovia in memoria del musicista e compositore polacco Jan Nepomucen Bobrowicz (1805-1881). Lo annuncia l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia. Il liutaio Giuseppe della Giustina, artigiano e costruttore di strumenti musicali, racconterà il suo lavoro e presenterà uno dei suoi strumenti musicali nel corso di una conferenza dedicata all’arte della costruzione della chitarra. Successivamente, il chitarrista classico Carlo Marchione offrirà una masterclass sulla metrica e l’anima nascosta della musica ispano-americana.
Entrambi gli appuntamenti si terranno sabato 13 maggio. Il primo evento avrà luogo presso l’Akademia Muzyczna w Krakowie (ul. Andrzeja Potebni 7) mentre la masterclass si terrà presso l’Aula Florianka (ul. Sereno Fenn’a 15). Ingresso libero.
Per i rispettivi orari l’IIC invita a consultare il programma dettagliato disponibile sul sito web dell’Accademia di Musica. (Inform)