direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Politiche 2022, Fucsia Nissoli (FI) agli elettori: E’ stato un grandissimo onore rappresentare voi italiani residenti in Nord e Centro America al Parlamento italiano nelle scorse Legislature”

CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Essere un deputato della Repubblica italiana, l’ho sempre detto, significa mettersi a disposizione prima del proprio Paese e poi, anche in forma diretta, dei propri connazionali (e non soltanto dei propri elettori). L’onore non è, quindi, essere eletta, ma potervi rappresentare.  E’ stato quindi un grandissimo onore rappresentare voi italiani residenti in Nord e Centro America al Parlamento italiano nelle scorse Legislature, XVII e XVIII. In quest’ultima tornata elettorale non ho raggiunto l’obiettivo prefisso, ovvero continuare il mio lavoro in favore delle comunità italiane all’estero e della soluzione dei nostri problemi. La mia mancata elezione mi porta inevitabilmente a una riflessione sul lavoro svolto e su come potrò, da semplice cittadina, portarlo avanti. Abbiamo ancora molto lavoro da fare”. Così, in  un messaggio di congedo e di ringraziamento alle elettrici e agli elettori, l’ex deputata di Fi  Fucsia Nissoli Fitzgerald , candidata non rieletta del centro destra nella circoscrizione Estero ripartizione America Settentrionale e Centrale.

“Lo devo a tutti voi – continua –  , a coloro che hanno creduto in me, a tutti i coordinatori di Forza Italia presenti in Nord e Centro America, a tutti coloro che mi hanno supportato e mi sono stati vicino, incoraggiandomi a non arrendermi mai davanti alla burocrazia e agli ostacoli!  Tutte persone, vere, che avete così gratificato il mio lavoro di questi ultimi dieci anni. Vi ringrazio di cuore anche per i numerosissimi messaggi di affetto e stima che ho ricevuto negli ultimi giorni. Faccio le mie felicitazioni a tutti i deputati e senatori eletti all’estero a prescindere dalla coalizione nella quale hanno vinto, perché ritengo che il lavoro di squadra sia l’unico modo, per gli eletti all’estero, di ottenere risultati. Auguri, infine, di buon lavoro anche al deputato eletto nella nostra Ripartizione, in seno alla nostra comune coalizione (Andrea Di Giuseppe, ndr) certa che ha la sensibilità per mettersi al servizio dei cittadini. Vi ringrazio tutti per la vicinanza e vi abbraccio virtualmente uno ad uno!”, conclude Fucsia Nissoli Fitzgerald. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform