GIOVANI
Iniziativa di Farm Cultural Park in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
(fonte immagini Facebook)
ROMA – Annunciati i vincitori della prima edizione di Plurals Talents U19, concorso di Farm Cultural Park ( galleria d’arte e residenza per artisti a Favara, Agrigento, e a Mazzarino , Caltanissetta) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per chiamare a raccolta giovani artisti, fotografi, musicisti, scrittori, giornalisti, designer, filmmakers, attori, danzatori, architetti e citymakers che intendano contribuire al miglioramento del Paese in cui vivono.
L’iniziativa ha coinvolto studenti sia italiani sia stranieri frequentanti scuole italiane all’estero. Tra questi ultimi, informa la Farnesina, si sono aggiudicati premi numerosi studenti, provenienti in particolare da Argentina (Scuola paritaria italiana “Dante Alighieri” di Cordoba; Scuola paritaria italo-argentina “Castelfranco” di Cordoba; Scuola italiana paritaria “Alessandro Manzoni” di Buenos Aires), Etiopia (Istituto Statale Italiano Omnicomprensivo “Galileo Galilei” di Addis Abeba), Slovacchia ( Gymnázium “L. Saru” di Bratislava) e Colombia (Collegio italiano “Leonardo da Vinci” di Bogotà). .Le opere dei vincitori saranno esposte nella mostra che verrà inaugurata il prossimo 14 ottobre presso Farm Cultural Park , nella sede di Palazzo Tortorici a Mazzarino (Caltanissetta).(Inform)