direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Più fondi per insegnare lingua e cultura ai nostri figli”

ITALIANI ALL’ESTERO

Dalla Newsletter di Laura Garavini (Pd, ripartizione Europa)

La deputata segnala risorse aggiuntive stanziate nella legge di Bilancio ad importanti capitoli dedicati agli italiani nel mondo

 

ROMA – Tra le segnalazioni dell’ultima Newsletter di Laura Garavini, deputata eletta per il Pd nella ripartizione Europa, lo stanziamento nel passaggio della Legge di Bilancio alla Camera dei Deputati di “ulteriori risorse per importanti capitoli dedicati agli italiani nel mondo”.

Garavini segnala in particolare i “fondi triennali per i corsi di lingua e cultura, che così ottengono complessivamente 2 milioni aggiuntivi a decorrere dal 2018, una cifra che diventa strutturale e permanente”. “Questo vuol dire un’offerta migliore per i figli degli italiani all’estero – sottolinea.

Tra gli stanziamenti ricorda infine quelli “triennali per la internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, in tutto un milione e mezzo in più nel 2018 e 2109 e 2 milioni nel 2020, un sostegno al made in Italy presente sul territorio” e le “risorse per i Comites (1 milione), gli organismi di rappresentanza”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform