direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Piemontesi nel mondo, a San Pietro Val Lemina si festeggiano i 35 anni dell’Associazione

ASSOCIAZIONI

Eventi il 22 e il 30 ottobre 

Festeggiamenti anche per il 30° del riconoscimento in Federazione Internazionale e per i 90 anni del fondatore e presidente Michele Colombino

 

FROSSASCO (Torino) –Triplo compleanno per i piemontesi nel mondo: festeggiano i 35° anniversario della costituzione della loro Associazione, il 30° del riconoscimento in Federazione Internazionale  e i 90 anni del fondatore e presidente Michele Colombino .

Con il patrocinio dei Comuni di San Pietro Val Lemina e Frossasco, eventi sono in programma sabato  22  ottobre e domenica 30 ottobre a San Pietro Val Lemina

Il 22 ottobre , alle ore 16, nella Sala Consigliare del Comune di San Pietro Val Lemina sarà inaugurata una mostra storico-fotografica – dall’archivio personale di Michele Colombino – dal titolo “1964-1974 Un decennio di rinascita, sviluppo e associazionismo a San Pietro Val Lemina.

Domenica 30 ottobre, alle ore 11,45, presso il Monumento “Ai Piemontesi nel mondo” sarà scoperta una targa commemorativa. Seguirà , ore 12,30, il pranzo dell’Amicizia presso il Salone Polivalente (prenotazioni entro martedì 25 ottobre. Per informazioniufficio.stampa@piemontesinelmondo.org )

Scrive la vice presidente dell’Associazione Piemontesi nel Mondo Luciana Genero: “Sono trascorsi 35 anni dall’atto notarile di costituzione ufficiale dell’Associazione Piemontesi nel mondo, già operativa sin dal 1974, e 30 dall’atto notarile di trasformazione e riconoscimento in Federazione Internazionale a fronte della rete di Associazioni piemontesi che via via si costituivano ed associavano nel mondo. Contemporaneamente il fondatore e presidente storico Michele Colombino festeggia un traguardo importante della sua vita : 90 anni. A lui, artefice di innumerevoli iniziative, presenza attiva e amica in innumerevoli circostanze, punto di riferimento pluridecennale con un impegno e una dedizione mai venute meno, vorremo far sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto con una presenza numerosa domenica 30 ottobre a San Pietro Val Lemina e con messaggi di partecipazione e di auguri”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform