EVENTI
Dal 19 luglio al 27 settembre
AVIGLIANA (Torino) – Inizia domenica 19 luglio e prosegue fino a domenica 27 settembre ad Avigliana, ad una ventina di chilometro da Torino, nella parte terminale della Val di Susa, il tour guidato per conoscere gli aspetti più naturalistici e curiosi del Parco naturale dei Laghi di Avigliana. Un ambiente naturale unico che parte dai laghi glaciali e si sviluppa per 400 ettari con ecosistemi molto diversi fra loro. I Laghi di Avigliana e la palude dei Mareschi sono tutelati livello europeo come zone della Direttiva Habitat e Zona Speciale di Conservazione (ZSC).
Il Parco è anche una tappa chiave per moltissime specie di uccelli migratori, come l’anatra mandarina, ma è anche dimora per specie stanziali quali lo svasso maggiore con la sua particolarissima “danza dello specchio”.
Partenza ogni domenica ore 10.00 dall’Ufficio del Turismo di Avigliana. Prenotazione obbligatoria: ufficioiat@turismoavigliana.it – http://www.turismoavigliana.it. (Inform)