direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Perlasca. Un eroe italiano” al Johannesburg Holocaust & Genocide Centre

MEMORIA DELLA SHOAH

Il 1° febbraio sarà proiettato il film di Alberto Negrin

Evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria e l’Ambasciata d’Italia

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Il film “Perlasca – Un eroe italiano” (2002) di Alberto Negrin verrà proiettato il 1° febbraio,ore 19,presso il Johannesburg Holocaust & Genocide Centre (1 Duncombe Rd, Forest Town, Johannesburg), in commemorazione della ricorrenza del Giorno della Memoria (27 gennaio). Il film (in italiano con sottotitoli in inglese) racconta la storia vera di Giorgio Perlasca, con sceneggiatura tratta dal libro “La banalità del bene” (1991) di Enrico Deaglio.

Perlasca, un commerciante italiano, durante la II Guerra Mondiale si finge console spagnolo a Budapest e strappa ai campi di concentramento oltre 5000 ebrei. La sua storia viene alla luce solo nel 1988 quando due delle donne ungheresi che aveva salvato lo rintracciano a Padova.

L’evento, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria in collaborazione con il Johannesburg Holocaust & Genocide Centre e l’Ambasciata d’Italia a Pretoria è a entrata gratuita (per la prenotazione si veda iicpretoria.esteri.it) .La proiezione sarà preceduta da un cocktail di benvenuto alle 18:30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform