direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Percorsi Digitali” di Pierpaolo Mancinelli

MOSTRE

L’inaugurazione il 4 luglio ad Ascoli Piceno

 

ASCOLI PICENO – Sarà inaugurata il prossimo 4 luglio, alle ore 18, nelle sale di Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno la mostra “Percorsi Digitali” di  Pierpaolo Mancinelli a cura del critico d’arte Alessandra Angelucci. L’artista aquilano presenta una selezione degli ultimi anni del suo lavoro, periodo in cui la riflessione su linguaggi e visioni contemporanee si unisce a prospettive frenetiche che tracciano l’immagine di una società caotica e convulsa fatta di Città Robotiche, Urban Map eUrban View, ma anche di Astratti. Opere realizzate in digitale e stampate su tela che, come scrive la curatrice, restituiscono una “geometria cromatica mobile e pulsante: prospettive diverse e strutture grafiche che si muovono lungo linee e segni convergenti che, in alcuni casi, ricamano una vivace trama luminosa in cui cercare quello che oggi il mondo è: restituzione di conflitti, ambizioni, competizioni, adattamenti di un Occidente massificato nei gusti così come nelle scelte”.

Nella ricerca artistica di Pierpaolo Mancinelli si sentono il bisogno e l’urgenza di esprimere una dimensione tecnologica modernissima e in continua evoluzione, le sue opere parlano di innovazione ed estro, tecnologia e fantasia, per un artista perfettamente conscio della realtà in cui vive.

La mostra resterà aperta fino al 23 luglio, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ingresso gratuito.www.segniesogniarte.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform